Suggerimenti per servire e conservare
Questa torta è perfetta da gustare da sola o accompagnata con una tazza di tè o caffè. Se preferisci una torta ancora più golosa, aggiungi delle gocce di cioccolato nell’impasto prima di infornarla! Si conserva bene per 3-4 giorni sotto una campana di vetro o in un contenitore ermetico.
Varianti
- Torta al cioccolato e nocciole: Aggiungi 100 g di nocciole tritate nell’impasto per un extra croccantezza.
- Torta al cioccolato senza glutine: Sostituisci la farina 00 con farina di riso o una miscela di farine senza glutine.
- Torta al cioccolato vegana: Sostituisci le uova con 2 banane schiacciate o 50 g di yogurt vegetale e utilizza margarina al posto del burro.
FAQ
- Posso sostituire il burro con l’olio?
Sì, puoi sostituire il burro con 100 ml di olio di semi per una torta più leggera. L’olio renderà comunque la torta morbida e gustosa. - Perché la torta non è venuta soffice?
Assicurati di non lavorare troppo l’impasto e di non cuocere la torta troppo a lungo. Se il forno è troppo caldo, la torta potrebbe asciugarsi. - Posso preparare questa torta senza lievito?
Il lievito è fondamentale per ottenere una torta soffice. Se non hai il lievito, puoi provare a usare bicarbonato di sodio, ma dovrai aggiungere un po’ di aceto o limone per attivarlo.
Tempo di preparazione: 15 minuti | Tempo di cottura: 30-35 minuti | Tempo totale: 45-50 minuti | Kcal: 250 (per porzione) | Porzioni: 8-10
vedere il seguito alla pagina successiva


Yo Make również polubił
PAN D’ARANCIO Frulla gli ingredienti e versa in teglia! Sarà sofficissimo,
Una Torta Irresistibile per Giorni Impegnati
Salsicce Croccanti in Pasta Sfoglia: Un’Esplosione di Gusto per il Tuo Snack Perfetto
“Mezzelune alla Vaniglia: il dolce della tradizione che attraversa le generazioni”